AddThis Social Bookmark Button
Arrosto in pentola a pressione

Arrosto in pentola a pressioneIngredienti per 4 persone:

- 700 gr di magatello di vitello in unico pezzo rivestito di aromi e rosmarino

- olio evo

- 1 spicchio d'aglio

- 1 dado di carne

- succo di 1 limone

- 1 bicchiere di vino bianco

- 1 bicchiere di latte, circa 200 ml

Per la preparazione di questo squisito e ricco piatto di carne occorre la pentola a pressione.

Coprite con circa due dita di olio evo il fondo della pentola a pressione e fate dorare lo spicchio d'aglio, avendo cura di non farlo bruciare, per poi eliminarlo.

Mettete il pezzo di carne nella pentola (fatevi consigliare dal Vs macellaio di fiducia) e fate rosolare da tutte le parti fino a quando l'esterno risulta brunito e croccante. A questo punto aggiungete, nel seguente ordine, il succo del limone ed il vino e lasciate evaporare per qualche istante; per ultimo versate il latte ed il dado sbriciolato.

Chiudete la pentola con il proprio coperchio ed attendete l'arrivo del fischio, dopo far cuocere per circa 40/50 minuti a seconda della grandezza del pezzo di carne. Non appena pronto, fate sfiatare e aprire  il coperchio con cura.

Eliminate la carne dalla pentola e tagliatela a fette solo dopo averla fatta raffreddare.

Con il sugo ottenuto consigliamo vivamente di condire della pasta all'uovo, così con una sola preparazione avete primo e secondo, ideale per un pranzo con amici.

Buon appetito!

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org