AddThis Social Bookmark Button
Filetti di merluzzo salvacena

Filetti di merluzzo in rosso

Ingredienti per 4 persone:

- 10-12 filetti di merluzzo surgelato

- 1 confezione di pomodori pelati da 400 gr

- 1 spicchio di aglio

- qualche oliva nera polposa

- olio extravergine

- sale, pepe

- prezzemolo fresco o surgelato

Quante volte abbiamo i minuti contati e la cena ancora da inventare? In questi casi l'unica soluzione sarebbe una bacchetta magica (che poi riordini la cucina, magari) ma visto che questo rimarrà uno dei nostri sogni impossibili, meglio rifugiarsi nei cari vecchi surgelati salvacena e... salvavita! I filetti di merluzzo sono una delle soluzioni da tenere sempre in casa (così come i pisellini) e ci offrono anche la garanzia di qualità perchè il pesce, appena pescato, viene pulito, sfilettato e surgelato direttamente sui pescherecci.

Avete meno di 10 minuti per preparare? Allora iniziamo subito.

Soffriggete l'aglio in una capiente casseruola, con due cucchiai di olio finchè non si sarà dorato, quindi eliminatelo e versate i pelati tagliuzzati grossolanamente e le olive nere.

Prendete i filetti di merluzzo direttamente dal freezer e disponeteli ordinatamente sulla salsa di pomodoro. Se non riusciste a separarli perchè attaccati tra loro aiutatevi passandoli velocemente sotto il getto di acqua corrente e metteteli in casseruola. Fateli affondare nel pomodoro, salate, pepate e lasciate cuocere, coprendo con un coperchio, per 5-7 minuti. Considerate che il pesce si cuocerà molto velocemente e che il tempo dipenderà dalla maggiore o minore acquosità del pomodoro.

Evitate di mescolare per non far rompere i filetti ma limitatevi a scuotere ogni tanto la padella. A fine cottura spolverate con abbondante prezzemolo e servite.

Buon appetito!

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org