AddThis Social Bookmark Button
Arrosto con funghi e piselli

Arrosto con funghi e piselli

Ingredienti per 4 persone:

- 1 pezzo di lacerto da 800 gr. circa

- 500 gr. di funghi champignon

- 500 gr. di pisellini surgelati

- 1 carota, 1 cipolla, 1 costa di sedano

- 1/2 bicchiere di vino bianco

- olio extravergine

- sale, pepe, erbe aromatiche

L'arrosto è un piatto sempre ben gradito, si può preparare in anticipo e con la pentola a pressione si cuoce velocemente. Ecco come lo facciamo noi.

Pulitele e tagliate le verdure a tocchetti, mettetele in pentola con un giro d'olio, salate e fate soffriggere fino a cottura. Unite i piselli e i funghi tagliati a fettine, aggiungete una presa di sale e continuate a cuocere mescolando spesso. 

Fate asciugare il pezzo di carne in pentola facendo attenzione a rigirarlo per bene su ogni lato, fate sfumare con il vino, salate e pepate la carne e unite le erbe aromatiche. Chiudete adesso la pentola a pressione e iniziate la cottura.

Cuocete a fuoco forte fino al momento del fischio, dopodiché abbassate la fiamma al minimo e lasciate cuocere per 50 minuti.

Trascorso il tempo lasciate sfiatare la pentola, prendete la carne e fatela raffreddare su un piatto in modo da tagliarla più facilmente. Una volta tagliate le fettine, mettetele su un piatto da portata e adagiatevi sopra le verdure.

Buon appetito!

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org