AddThis Social Bookmark Button
Hamburger di verdure

hamburger di verdure

Ingredienti per 4 hambuger

-  4 panini Sandwich Dais

- 3 patate di medie dimensioni

 - 2 carote

- 2 zucchine verdi 

- 1 uovo

- parmigiano grattugiato 

- pangrattato q.b.

- sale e pepe

Un'idea davvero gustosa da offrire ai vostri ospiti ed una golosa soluzione per far mangiare le verdure ai nostri bambini.

Per prima cosa mettete le patate in una pentola con acqua fredda, portate ad ebollizione e fate cuocere fino a quando non saranno morbide. Una volta pronte fatele raffreddare, pelatele, schiacciatele con la forchetta e mettete da parte.

Nel frattempo lavate e pulite le carote e le zucchine, tagliatele a tocchetti molto piccoli e mettetele in una padella antiaderente con un filo d'olio evo. Lasciatele ammorbidire regolando di sale e pepe a vostro gradimento.

Una volta pronte, unite le verdure alle patate ed aggiungete l'uovo, il formaggio grattugiato, il pangrattato. Lavorate il composto per ben amalgamare gli ingredienti. Formate delle palline e poi schiacciatele per dare la tradizionale forma di hamburger.

In una padella antiaderente fate riscaldare un filo d'olio evo e cuocete gli hamburger ottenuti per pochi minuti per lato.

Preparate adesso il vostro panino Sandwich Dais, aggiungendo della lattuga e del pomodoro tagliato a fettine sottili per decorare.

Buon appetito!

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org