AddThis Social Bookmark Button
Uova sode con pomodoro e capperi

Uova sode al pomodoro e capperi

Ingredienti per 2 persone:

- 4 uova sode

- 100 ml di passata di pomodoro Alberto Poiatti

- una manciata di capperi

- olio evo q.b.

- sale e pepe nero q.b.

Un secondo piatto veramente facile da preparare, di rapida preparazione e piace a tutta la famiglia.

Potete anche far rassodare le uova in precedenza e poi completare la cottura in un secondo tempo....l'ideale per chi torna a casa all'ultimo minuto e deve organizzare la cena!!

Come dicevamo, per prima cosa mettere le uova (non freddissime) in un tegamino con acqua fredda e portare a bollore; dopo cinque minuti circa dall'ebollizione le uova saranno già pronte. Levate il tegamino dal fuoco e lasciate raffreddare.

Una volta raffreddate, sbucciate le uova sode e tagliatele a metà nel senso della lunghezza e tenete da parte.

Nel frattempo in una piccola padella fate riscaldare un po' di olio evo e aggiungete la passata di pomodoro, i capperi e regolate di sale (non eccedete perché i capperi sono già abbastanza salati!). 

Trascorso qualche minuto aggiungete le uova al fondo di cottura preparato, adagiandole sul lato piatto. Lasciate cuocere per qualche minuto a fuoco dolce, togliete dal fuoco e terminate con una spolverata di pepe nero.

Il vostro piatto adesso è pronto per essere gustato in tutta la sua bontà! 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org