Ingredienti:
- 400 gr. di bocconcini di maiale
- 3 peperoni
- 2 pomodori maturi
- olio e.v.o
- sale, pepe, erbe aromatiche a piacere
Vi presentiamo un secondo ben strutturato, dal sapore deciso e intenso. L'abbinamento tra il maiale e i peperoni è veramente sublime e per renderlo un piatto unico potrete accompagnarlo a del riso basmati o a un buon cous cous che assorbirà il sughetto della carne. E adesso siete pronti a partire? Eccovi il procedimento.
Tagliate a pezzetti piccoli i bocconcini di maiale, se fossero troppo grandi, marinateli con un buon olio extravergine e qualche erba aromatica a vostro piacimento (vanno bene anche delle spezie già miscelate). Mettete da parte e preparate le verdure. Lavate i peperoni, spellate i pomodori e tagliate tutto a tocchetti, fate scaldare poi 4-5 cucchiai di olio extravergine in una padella e fate friggere i peperoni. Salate un po' e mettete da parte.
Passate alla carne e fatela friggere nella stessa padella unendo altro olio, se necessario. Unite i pomodori e aggiustate di sale e pepe. Fate cuocere per bene e unite i peperoni per finire la cottura.
Servite il piatto tiepido e, se potete, cercate di prepararlo qualche ora prima in modo da farlo riposare, è sicuramente più buono!
Buon appetito!