AddThis Social Bookmark Button
Arrosto di maiale con funghi

Arrosto di maiale con funghi

Ingredienti per 4 persone:

- 1 arista di maiale di circa 700 gr.

- 1 carota, 1 cipolla, 1 costa di sedano

- 400 gr. di funghi champignon

- 1/2 bicchiere di vino bianco

- olio e.v.o

- sale, pepe

Eccovi un arrosto che si prepara velocemente grazie alla pentola a pressione. Buono e saporito soprattutto con l'aggiunta dei funghi che gli danno quel tocco in più. Vediamo come prepararlo.

Iniziate dalle verdurine: pulitele e tagliatele a tocchetti, mettetele in pentola con un giro d'olio, salate e fate soffriggere fino a cottura. Unite i funghi tagliati a fettine, aggiungete un altro po' di sale e continuate la cottura mescolando spesso. 

Fate sigillare il pezzo di carne in pentola rigirandolo per bene su ogni lato, fate sfumare con il vino, salate e pepate la carne e chiudete la pentola a pressione.

Cuocete a fuoco forte fino al momento del fischio, dopodiché abbassate la fiamma al minimo e lasciate cuocere per 50 minuti.

Trascorso questo tempo lasciate sfiatare la pentola, tirate fuori la carne e fatela raffreddare un po' in modo da facilitare il taglio. Ricavate poi delle fettine che poserete su un piatto da portata e adagiatevi sopra le verdure che serviranno da contorno.

Buon appetito!

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org