AddThis Social Bookmark Button
Pollo aromatizzato alla paprika, zenzero e maggiorana fresca

pollo allo zenzero e paprikaIngredienti per 4 persone:

- 400 gr. di petto di pollo a fette

- il succo di un limone

- mezzo bicchiere di vino bianco

- mezzo cucchiaino di paprika piccante

- mezzo cucchiaino zenzero in polvere

- uno spicchio d'aglio

- olio extra vergine d'oliva

- sale q.b.

- maggiorana fresca

Se avete voglia di trasformare un semplice petto di pollo in un piatto profumato, aromatico e gustoso, questa è la vostra ricetta. In più, cosa molto importante, si tratta di una ricetta light!

In generale è sempre utile tenere in dispensa, tra le vostre spezie, la paprika e lo zenzero in polvere. Non sapete quante pietanze è possibile insaporire con esse, rendendole particolari e insolite. Pesce, carne, insalate, formaggi...e, come nel nostro caso, il pollo!

Riducete le fette di pollo in quadrotti irregolari. Rosolate lo spicchio d'aglio in una padella antiaderente leggermente unta d'olio, eliminatelo prima che bruci e aggiungete il pollo.

Saltatelo a fuoco vivace, unite il succo di mezzo limone e le spezie. Regolate di sale e cuocete per qualche minuto. Sfumate con il vino bianco, aggiungete le foglioline di maggiorana e, non appena saranno leggermente appassite, spegnete il fuoco. 

Trasferite il pollo in un piatto da portata con il sughetto formatosi, gustatelo ben caldo per catturarne gli aromi e il profumo. Buon appetito!

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org