AddThis Social Bookmark Button
Carpaccio con capperi, olive e menta

Carpaccio con capperi, olive e menta

Ingredienti per 4 persone:

- 500 gr. di carne taglio carpaccio

- 4 grosse olive nere

- 4 grosse olive bianche

- 12 foglie di menta freschissima

- 5 foglie di basilico

- olio e.v.o, sale, capperi q.b.

E' un secondo piatto particolarmente adatto ai giorni in cui avete poco tempo per cucinare ed è perfetto durante la stagione estiva perchè buonissimo anche freddo (preparatelo e....andate a fare un tuffo!). Provatelo anche per una cena fredda o servito nelle apposite ciotoline da finger food (in questo caso tagliuzzate la carne), sarà un successo! Ecco come prepararlo.

Fate tagliare dal vostro macellaio di fiducia le fettine di carpaccio molto sottili e prive di nervetti.

Mettete a riscaldare in un tegame pochissima acqua salata e, non appena inizia il bollore (pochi secondi), cuocete le fettine di carne facendole solo sbollentare. Mettete da parte e lasciate raffreddare pochi minuti.

Nel frattempo preparate in una ciotola le olive tagliuzzate a pezzettini piccoli, i capperi, le foglie di menta e basilico spezzettate e versate abbondante olio extravergine.

Unite la carne avendo cura di irrorarla per bene, in questi casi è meglio usare le mani per distribuire meglio il condimento!

Coprite la ciotola con la pellicola e ponete in frigo per un paio d'ore.

Buon appetito!

Carpaccio in bicchierini finger food

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org