AddThis Social Bookmark Button
Polpette in salsa di curry e mele (con versione gluten free)

b_0_0_0_10_images_secondi_polpette_con_salsa_al_curry.jpgIngredienti per 4 persone: 

- 350 gr di carne macinata mista (manzo e maiale)

- 4 cucchiai di pangrattato

- 2 cucchiai di parmigiano

- 1 uovo

- sale e pepe

Per la salsa al curry:

- 40 gr di sedano

- 40 gr. carote

- curry q.b.

- 250 ml latte

- 1/2 mela golden

- olio qb

Un secondo dai profumi forti da accompagnare a del riso basmati, servitelo come piatto unico, sarà un successo! Come in tutte le nostre ricette che prevedono il pane vi proponiamo la versione gluten free: sostituite semplicemente il pangrattato con due patate lesse (o cotte al microonde per 5 minuti alla massima potenza, rivestite con carta da cucina) e poi procedete come indicato sotto. Eccovi i passaggi.

In una ciotola lavorate insieme il misto di macinato e l'uovo. Aggiungete il pangrattato, sale e pepe e continuate a lavorare a lungo con le mani per far amalgamare bene tutti gli ingredienti tra loro.

Formate delle polpettine non troppo grandi e disponetele su una teglia precedentemente unta. Fate cuocere in forno per 8/10 minuti a 180 °C.

Nel frattempo, in una casseruola rosolate la carota, il sedano, la cipolla e la mela tagliata a cubetti. Aggiungete il curry e il latte e portate a bollore lasciando cuocere fino a quando la salsa non risulterà ridotta della metà. Aggiustate di sale se necessario e frullate il tutto.

Impiattate le polpette accompagnandole con la salsa e servite subito.

Buon Appetito!

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org