AddThis Social Bookmark Button
Polpette marocchine con salsa allo yogurt

b_0_0_0_10_images_secondi_polpette_marocchine.jpgIngredienti per 4 persone: 

- 450 gr di carne macinata di manzo

- 2 uova

- 4 fette di pancarrè

- 1 cucchiaino di paprika (piccante o dolce)

- 1 pizzico di cannella

- 1 grattata di noce moscata

- 1 ciuffetto di prezzemolo

- 1 manciata di menta fresca

- aceto di vino bianco q.b.

- sale e pepe q.b.

Per la salsa allo yogurt:

- 125 gr. di yogurt bianco

- 2 cucchiai di maionese

- 1 cucchiaino di senape

- 2 cucchiai di erba cipollina tritata

- 1 cucchiaio di prezzemolo tritato

- sale e pepe qb

In una ciotola lavorate la carne macinata con le mani per ammorbidirla, poi aggiungete il pancarré sbriciolato e precedentemente inzuppato con dell'aceto di vino bianco.

Unite le uova, la cipolla tritata finemente, il sale, il pepe, la paprika, la menta fresca, il prezzemolo, un pizzico di cannella e la noce moscata.

Continuate a lavorare tutto con le mani fino a quando non avrete ottenuto un impasto omogeneo e lasciate riposare un'ora in frigo in modo che la carne si insaporisca.

Intanto preparate la salsa mescolando lo yogurt con la senape, la maionese, l’erba cipollina e il prezzemolo tritati. Salate e pepate a piacere.

Realizzate delle polpette tonde, un po' schiacciate, e grigliatele su una padella antiaderente. Se, invece, preferite friggerle, passate le polpette nella farina e poi friggetele con un cucchiaio di olio d'oliva.

Disponete le polpette su un piatto (meglio se adagiate su una foglia di limone) e mettete al centro una ciotolina con la salsa, in modo che ogni commensale possa intingervi la polpetta. 

E' un piatto aromatico e gustoso, provate ad invitare gli amici e vedrete che non rimarrà nemmeno una polpetta!

Buon Appetito!

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org