AddThis Social Bookmark Button
Cosce di pollo ripiene

cosce di pollo ripieneIngredienti per 4 persone: 

- 4 cosce di pollo disossate (peso circa 700 gr.)

- 100 gr. di prosciutto cotto a fette

- 200 gr. di formaggio edamer

- 1 cipolla media

- mezzo bicchiere di vino secco

- rosmarino, timo, pepe nero

- olio extra vergine d'oliva

- brodo vegetale q.b.

- sale

Un secondo festoso che piacerà a grandi e piccini. Ecco come prepararlo.

Fate disossare dal macellaio le cosce di pollo e appiattitele con un batticarne. Per evitare che la carne si rovini, proteggetela con un foglio di pellicola.

Distribuite su ogni coscia di pollo una fetta di prosciutto, dei cubetti di edamer e le spezie a piacere (pepe, timo e rosmarino). Salate, avvolgete la carne su se stessa e ben stretta e legate con dello spago da cucina cercando di chiudere perfettamente l'involtino.

Stendete della carta forno su una teglia, sistemate le cosce di pollo su un letto di cipolla affettata sottilmente e create un fondo di cottura con un dito di brodo vegetale, il vino secco, dei rametti di rosmarino. Irrorate la carne con un filo d'olio extravergine ed infornate a 190° per 40 minuti circa. A metà cottura controllate se è necessario aggiungere ancora del brodo e girate gli involtini.

A cottura ultimata eliminate accuratamente lo spago da cucina, tagliate le cosce a fette e servitele con il loro sughetto. Potete accompagnarle con del purè di patate o un tortino di verdure. Buon appetito!

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org