AddThis Social Bookmark Button
Cosciotto di tacchino agli aromi

Cosciotto di tacchino agli aromi

Ingredienti per 4 persone:

- 4 cosce di tacchino

- 1 bicchiere di aceto rosso

- 2 spicchi d'aglio

- rosmarino, prezzemolo, salvia, maggiorana, sale, pepe

- olio e.v.o

Eccovi un'alternativa alle cosce di pollo al forno. Un secondo delicato ma saporito, vediamo come prepararlo.

Lavate i cosciotti sotto l'acqua corrente e asciugateli bene. Lasciate la pelle su uno dei lati e fate marinare in acqua e aceto per una trentina di minuti.

Nel frattempo accendete il forno a 200° e preparate una teglia con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato.

Asciugate la carne con carta da cucina e praticatevi delle fessure (in varie parti) per inserirvi l'aglio tagliato a pezzetti piccoli. Adesso spennellate il cosciotto con l'olio e cospargetelo, su tutti i lati, con il trito di erbe aromatiche, sale e pepe.

Se non aveste a disposizione le erbe fresche potete sostituirle con il comune insaporitore per arrosti (non usate sale in tal caso!).

Poggiate ciascun cosciotto su un foglio di alluminio che chiuderete a caramella, disponetelo sulla carta da forno e passate in forno per 25 minuti circa.

A questo punto aprite gli involucri, togliete il liquido di cottura e fate cuocere ancora per una decina di minuti senza coprire la carne.

A cottura ultimata, se necessario, utilizzate il sughetto messo da parte per irrorare un po' la carne prima di servirla.

Potete accompagnare il cosciotto con un contorno di piselli e cipolla o con patate al forno.

Buon appetito!

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org