AddThis Social Bookmark Button
Scaloppine al limone

Scaloppine al limoneIngredienti per 4 persone:

- 4 fettine di vitello

- 1 limone

- 1 bicchiere di vino bianco

- farina q.b

- 2 noci di burro

- prezzemolo

- sale, pepe

Un secondo saporito e profumato, con le scaloppine non si sbaglia mai! Ecco come prepararle.

Battete le fettine ed infarinatele bene. Grattugiate la scorza del limone ma solo la parte gialla (quella bianca è amara), e premetene il succo.

Fate scaldare una noce di burro in una padella antiaderente e cuocete le fettine su entrambi i lati fino a farle dorare.

Sfumate a fiamma alta con il vino bianco e aggiungete metà del succo di limone. Salate e pepate (poco) e aggiungete del prezzemolo finemente tritato.

Continuate la cottura a fiamma alta e quando le fettine saranno dorate, toglietele dalla padella e mettetele su un piatto.

Sciogliete un po' di farina nel succo di limone (la metà rimasta) e mescolate bene fino ad avere un composto ben amalgamato senza grumi. Versatelo nella padella dove avete cotto le fettine, insieme ad una noce di burro e un terzo della scorza di limone. Quando il sughetto sarà denso, rosolate le fettine per il tempo sufficiente a farle insaporire.

Mettete la carne su un piatto con il sughetto e guarnitele con la restante scorza di limone.

Buon appetito!

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org