AddThis Social Bookmark Button
Polpettine di tacchino speziate (con versione gluten free)

polpettine di tacchino speziateIngredienti per 4 persone:

- 550 gr. di tritato di tacchino

- 2 uova

- 2 cucchiai colmi di pangrattato

- 1 cucchiaio colmo di parmigiano grattugiato

- rosmarino, timo, maggiorana

- curry

- sale e pepe q.b.

- succo di limone

- olio extra vergine d'oliva

La carne bianca è leggera, digeribile e magra. Proviamo a farne polpette anziché la solita fettina, vi conquisteranno! Ecco come prepararle.

In una ciotola mescolate il tritato di tacchino con le uova, aggiungete il parmigiano e il pangrattato. Per la versione gluten free sostituite il pangrattato con due patate lesse (o cotte al microonde per 5 minuti alla massima potenza, rivestite con carta da cucina) e poi procedete come indicato sotto. 

Unite all'impasto il timo e la maggiorana sminuzzati, il rosmarino a pezzetti, il curry, sale e pepe secondo i vostri gusti.

Formate delle polpette con le mani leggermente inumidite. In questo modo sarà più facile lavorare l'impasto e non si appiccicherà.

Cuocete le polpette in padella o sulla griglia a fuoco vivace e, prima di servire, conditele con olio, succo di limone e rosmarino intero, lasciandole riposare per 10 minuti nella marinatura.

Sono buone anche fredde. Buon appetito!

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org