AddThis Social Bookmark Button
Quiche al salmone affumicato

Quiche al salmone affumicato
Ingredienti:

- 1 rotolo di pasta sfoglia

- 2 patate

- 200 gr di yogurt bianco

- 3 uova ( 2 +1 per spennellare )

- 200 gr di salmone affumicato tagliato a fette un po' spesse

- erba cipollina, sale e pepe q.b.

Una quiche dal sapore particolare, arricchito dalla presenza del salmone, che la rende un secondo piatto completo. In versione mini, diventa una magnifica presenza al tavolo di un buffet.

Cominciate con ridurre a tocchetti il salmone e tagliuzzare l'erba cipollina. Poi sbucciate e tagliate a fettine molto sottili le patate.

In una terrina, sbattete due uova con lo yogurt e unite l'erba cipollina; aggiungete le patate e regolate di sale, avendo cura di amalgamare bene il tutto.

Versate quindi il composto sulla sfoglia e spennellate i bordi della sfoglia che fuoriescono dallo stampo con l'uovo rimasto.

Infornate in forno caldo a 190° per circa 20 minuti. Lasciare raffreddare e gustatela tiepida. Buon appetito!

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org