AddThis Social Bookmark Button
Brioche salata

brioche salataIngredienti:

- 300 gr di farina ( ne assorbe 400 )

- 70 gr di margarina morbida

- 3 uova

- 1 cucchiaio di zucchero

- 1 pizzico di sale

- 1 cubetto di lievito di birra

- 1 patata lessa passata per il ripieno

- 200 gr di prosciutto cotto o mortadella

- 200 gr di formaggio a dadini

 

Tra i rustici è un grande classico di facile preparazione, da presentare come antipasto se tagliato a quadrettini oppure come alternativa al pane insieme a un tagliere di salumi e formaggi.

La lavorazione è molto semplice e non sono previsti tempi di lievitazione, iniziate quindi con inserire nel robot da cucina la farina con zucchero, sale, margarina e la patata precedentemente lessata.

Aggiungete 3 uova e poi il lievito sciolto in un po' di latte tiepido. Lavorate fino ad ottenere un impasto morbido ed elastico.

Incorporate il salume scelto ed il formaggio a pezzetti mescolando con cura. Foderate uno stampo a ciambella con carta forno, e versatevi l'impasto ottenuto. Infornate subito a 150/180°  per circa 45 minuti.

Sfornate e lasciate intiepidire per gustarla al meglio.

Buon appetito!

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org