AddThis Social Bookmark Button
Ciambellone salato con radicchio e noci

ciambellone salato con radicchio e nociIngredienti:

- un piccolo cespo di radicchio

- un vasetto di yogurt bianco intero

- 2 uova grandi

- 450 gr. di farina 00

- 200 gr. di formaggio cremoso

- 1 bustina di lievito per torte salate

- 100 gr. di noci tritate grossolanamente

- 100 gr. di burro

- latte, sale e pepe q.b.

Una torta salata dal sapore insolito: il croccante delle noci e l'amaro del radicchio mitigato dallo yogurt cremoso. Portatela a tavola già affettata e disposta su un bel piatto da portata, incuriosirà i vostri commensali e li sorprenderà piacevolmente con la sua particolare consistenza.

Pulite il radicchio, lavatelo e tagliatelo a striscioline sottili. Saltatelo in padella con un filo d'olio giusto un paio di minuti, senza cuocerlo troppo.

Mescolate le uova con lo yogurt, aggiungete poco per volta la farina setacciata con il lievito ed il burro fuso, unite un pizzico di sale e pepe. L'impasto ottenuto dovrà essere liscio e morbido; se dovesse risultare troppo sodo ammorbiditelo con il latte intero a temperatura ambiente.

Aggiungete il radicchio ed il formaggio cremoso a pezzetti, le noci tritate e aggiungete ancora un po' di latte solo se necessario. Versate il composto in una taglia da 26 cm ed infornate per 45 minuti a 180° (il forno deve essere già caldo). Servite tiepido per gustarlo al meglio e buon appetito!

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org