Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta brisée
- 150 g. di funghi coltivati
- 150 g. di pancetta dolce
- un porro
- un ciuffo di prezzemolo
- 1/2 bicchiere di vino bianco secco
- 150 g. di formaggio tipo scamorza
- 1 spicchio d'aglio
Questa volta abbiamo arrotolato una quiche! Provate anche voi a farlo....il sapore del suo ripieno vi travolgerà!
Iniziate con il pulire i funghi e affettarli. In una padella mettete a scaldare l'olio e fate dorare lo spicchio d'aglio. Eliminatelo prima che si bruci, versate i funghi e fate rosolare per 3/4 minuti.
Sfumate con il vino bianco, abbassate la fiamma e continuate la cottura per altri 10 minuti. Alla fine aggiungete il prezzemolo finemente tritato, e lasciate insaporire; spegnete il fuoco e mettete da parte.
Sciacquate e affettate il porro a rondelle sottili. Scaldate un filo d'olio extra vergine d'oliva in un tegame e fatelo rosolare a fuoco dolce. Fate cuocere per 7/8 minuti aggiungendo eventualmente un po' d'acqua. Unite la pancetta a dadini e fate insaporire. Non appena diventa croccante, fate attenzione a non far bruciare il porro, togliete dal fuoco.
Accendete il forno a 200°. Stendete la brisée sulla carta forno e ricoprite il fondo con la pancetta e i porri, il formaggio a cubetti, i funghi con il prezzemolo. Arrotolate la pasta su se stessa aiutandovi con la carta forno. Formate un salsicciotto, adagiatelo su una teglia ed infornate per 25 minuti.
Fate intiepidire, tagliatelo a fette e servite. Buon appetito!