AddThis Social Bookmark Button
Spaghetti con la Bottarga

spaghetti_Con_la_bottargaIngredienti per 4 persone:

- 320 gr. di Spaghetti al Bronzo Alberto Poiatti

- 50 gr. di Bottarga

- 1 spicchio di aglio

- 3 cucchiai di pangrattato tostato

- prezzemolo 

- olio evo, sale e pepe q.b.

 

Un piatto estremamente semplice da preparare, ma che racchiude tutto il sapore del mare e della nostra Sicilia. Il segreto per la riuscita di questo piatto, sta nella qualità degli ingredienti: pochi, ma buoni!

In una pentola mettete a bollire l'acqua per la pasta. Nel  frattempo, in una ciotola capiente, versate l'olio extravergine di oliva, la bottarga grattugiata finemente, lo spicchio di aglio tagliato a pezzettini e il prezzemolo tritato. Non è necessario aggiungere il sale perché la bottarga di tonno è già molto saporita.

In un padellino antiaderente, versate il pangrattato e lasciatelo tostare, mescolando di tanto in tanto, per non farlo bruciare. Mettete da parte.

Non appena l'acqua bolle, tuffate gli Spaghetti al Bronzo Alberto Poiatti e lasciate cuocere seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Scolate la pasta al dente e versatela nella ciotola con il resto degli ingredienti, mescolando con cura per amalgamare bene il tutto. 

Aggiungete il pangrattato tostato, una spolverata di pepe , guarnite con qualche ciuffo di prezzemolo e servite ben caldo.

Buon appetito!

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org