Ingredienti per 4 persone:
- 320 gr. di Spaghetti al Bronzo Alberto Poiatti
- 50 gr. di Bottarga
- 1 spicchio di aglio
- 3 cucchiai di pangrattato tostato
- prezzemolo
- olio evo, sale e pepe q.b.
Un piatto estremamente semplice da preparare, ma che racchiude tutto il sapore del mare e della nostra Sicilia. Il segreto per la riuscita di questo piatto, sta nella qualità degli ingredienti: pochi, ma buoni!
In una pentola mettete a bollire l'acqua per la pasta. Nel frattempo, in una ciotola capiente, versate l'olio extravergine di oliva, la bottarga grattugiata finemente, lo spicchio di aglio tagliato a pezzettini e il prezzemolo tritato. Non è necessario aggiungere il sale perché la bottarga di tonno è già molto saporita.
In un padellino antiaderente, versate il pangrattato e lasciatelo tostare, mescolando di tanto in tanto, per non farlo bruciare. Mettete da parte.
Non appena l'acqua bolle, tuffate gli Spaghetti al Bronzo Alberto Poiatti e lasciate cuocere seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Scolate la pasta al dente e versatela nella ciotola con il resto degli ingredienti, mescolando con cura per amalgamare bene il tutto.
Aggiungete il pangrattato tostato, una spolverata di pepe , guarnite con qualche ciuffo di prezzemolo e servite ben caldo.
Buon appetito!