AddThis Social Bookmark Button
Bucatini con scampi e pomodorini

Bucatini con scampi e pomodorini

Ingredienti per 4 persone:

- 360 gr. di Bucatini n.5 Alberto Poiatti

- 15 scampi di medie dimensioni

- 300 gr. di pomodorini ciliegino

- 1 bicchiere di vino bianco

- 3 spicchi di aglio

- olio evo

- prezzemolo tritato q.b.

Un piatto veramente sublime, facile da preparare, che racchiude tutto il profumo ed il sapore del mare. L'importante è che gli ingredienti siano di primissima qualità.

Fatevi dare dal vostro pescivendolo di fiducia degli scampi freschissimi. Lavateli sotto l'acqua corrente e poi divideteli in due sul dorso, eliminando il filetto nero.

In una padella ampia, fare rosolare gli spicchi di aglio in abbondante olio extravergine di oliva, abbassate un po' l'intensità della fiamma ed unite gli scampi e lasciare cuocere per circa cinque minuto. Trascorso il tempo, aumentate la fiamma è sfumate il vino bianco

Nel frattempo, lavate e tagliate i pomodorini in quattro, uniteli agli scampi regolando di sale e pepe; coprite la predella con un coperchio e lasciate andare per altri dieci minuti.

Mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e cuocete la pasta avendo l'accortezza di tenerla ben al dente. Una volta pronta, tuffatela nel tegame con gli scampi e spadellate il tutto per un minuto, unendo alla fine una bella manciata di prezzemolo tritato e pepe nero.

Durante la cottura della pasta, vi consigliamo di tenere da parte un bicchiere di acqua di cottura, per mantecare al meglio la pasta qualora il condimento dovesse risultare troppo denso.

Buon appetito! 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org