AddThis Social Bookmark Button
Minestrone con fili d'oro

Minestrone con fili d'oro

Ingredienti per 4 persone:

- 200 gr. di pastina Fili d'oro n. 20 Alberto Poiatti

- 1 zucchina

- 1 cipolla

- 1 carota

- 2 pomodori

- 2 patate

- qualche cimetta di cavolfiore

- una manciata di piselli surgelati

- olio extravergine d'oliva

- sale, pepe

Quale miglior pietanza se non il minestrone con verdure miste per riscaldarsi e alleggerirsi dopo i bagordi di pranzi e cene super calorici? E che pienone di vitamine! Mettiamoci al lavoro dunque, non impiegheremo molto tempo e, se volessimo, potremo prepararne in abbondanza e surgelare il minestrone per averlo sempre a disposizione.

Il formato della pastina, naturalmente, è a vostro piacere, noi le amiamo tutte ma abbiamo scelto i fili d'oro perchè si sposano alla perfezione con le nostre verdure. Eccovi il procedimento.

Lavate e tagliate in piccoli pezzi tutte le verdure sbucciando cipolle, patate, carote e pomodori. Mettete tutto insieme in una pentola capiente e coprite con acqua. Salate e fate cuocere per una mezz'oretta unendo l'olio extravergine solo a fine cottura; in questo modo otterrete un minestrone fresco dal sapore delicato.

Se, invece, preferite un gusto più deciso fate soffriggere la cipolla, unite i pomodori e poi le altre verdure. Coprite con abbondante acqua, salate e lasciate cuocere come descritto sopra.

Usate le verdure per condire la pasta lasciando la quantità di brodo che preferite e servite il piatto caldissimo irrorando con olio extravergine.

Buon appetito!

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org