AddThis Social Bookmark Button
Margherite con salsa di peperoni e noci

margherite con salsa di peperoni e nociIngredienti per 4 persone:

- 400 gr. di Margherite Alberto Poiatti

- 50 gr. di burro

- mezzo peperone rosso

- 30 gr. di gherigli di noci

- 2 fette di pancarré

- 60 ml di latte

- 1 spicchio d'aglio

- 1 cipolla bianca piccola

- 2 mestoli di brodo 

- un ciuffetto di basilico fresco

- 2 tuorli d'uovo

- sale e pepe q.b.

Un primo piatto molto ricco e gustoso, perfetto da portare in tavola in una giornata di festa, un'occasione speciale o una cena con amici. Per questa ricetta abbiamo scelto le Margherite dell'azienda etnea Alberto Poiatti, molto adatte al sugo che vi suggeriamo di preparare. 

Tagliate il peperone a dadini piccoli e mettete il pancarré a bagno nel latte. Tritate l'aglio e la cipolla e fateli appassire in una padella con il burro, unite il pancarré strizzato e sbriciolato e le noci tritate grossolanamente.

Lasciate insaporire qualche minuto, aggiungete i peperoni e 2 mestoli di brodo caldo. Aggiustate di sale e pepe e lasciate addensare la salsina per 3/4 minuti.

Cuocete le Margherite al dente, scolate e versatele nella padella con la salsina; aggiungete le foglie di basilico fresco spezzate con le mani e i due tuorli d'uovo, mescolate e servire subito.

Buon appetito!

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org