AddThis Social Bookmark Button
Vellutata di zucchine vegan

vellutata di zucchineIngredienti per 4 persone:

- 700 gr. di zucchine verdi

- 300 gr. di patate

- 1 cipolla dorata

- 800 ml circa di brodo vegetale fatto in casa

- basilico fresco

- olio extra vergine d'oliva

- sale e pepe qb

Leggera, saporita, sana e vegan. Ecco le caratteristiche principali di questa pietanza, semplice nella preparazione e che piacerà a tutta la famiglia, ai bambini e a chi vuole mantenersi in forma senza rinunciare al gusto. Sono ovviamente da preferire verdure bio per un piatto al 100% naturale, meglio ancora se colte dal vostro orto personale. Non è difficile averne uno, anche per chi dispone di un piccolo balcone in condominio. Basta procurarsi semi bio, dei bei vasi larghi e seguire la stagionalità dei vari prodotti.

In una casseruola fate scaldare un filo d'olio extra vergine d'oliva e due dita d'acqua.  Fate appassire la cipolla tagliata a fettine sottili. Aggiungete le patate tagliate a tocchetti e dopo un paio di minuti le zucchine a rondelle. Mescolate per lasciare insaporire, salate e pepate.

Coprite con il brodo vegetale caldo e fate cuocere per 25/30 minuti. Trascorso questo tempo frullate il tutto con il minipimer. Completate aggiungendo un filo d'olio e gustate la minestra ben calda.

Se preferite un piatto più completo e ricco, potete unite un cucchiaio di parmigiano o grana grattugiato per persona. Quest'ultima versione è particolarmente gradita dai più piccini.

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org