AddThis Social Bookmark Button
Caserecce con pesce spada e melanzane

caserecce con pesce spada e melanzaneIngredienti:

- 350 gr di caserecce

- 350 gr. di pesce spada

- una melanzana

- 150 ml di passata di pomodoro

- 1 spicchio d'aglio

- mezzo bicchiere di vino bianco

- sale e pepe qb

- olio per friggere

- olio evo

- foglie di menta fresca

E' un piatto tipico della cucina siciliana, l'incontro tra sapori intensi e delicati, profumi inconfondibili e aromi stuzzicanti. Un primo che difficilmente i vostri ospiti dimenticheranno, semplice e anche molto piacevole da preparare.

Per prima cosa riducete a dadini il pesce spada e le melanzane. Mettete queste ultime in uno scolapasta, cospargete di sale e lasciatele per 30 minuti, con un peso sopra (es. una ciotola piena d'acqua) per far perdere l'acqua di vegetazione.

Trascorso questo tempo, friggetele in abbondante olio bollente e mettete da parte. In un'altra casseruola versate 3 cucchiai di olio evo e fate imbiondire l'aglio. Toglietelo prima che scurisca, versate e saltate a fuoco medio i cubetti di pesce spada. Sfumate con il vino bianco, aggiungete la passata di pomodoro e la menta tritata, fare cuocere per 5 minuti.

Aggiustate di sale e spolverizzate un pizzico di pepe, unite le melanzane cotte in precedenza, mescolate velocemente e spegnete il fuoco. Cuocete in abbondante acqua salata la pasta, scolatela al dente e insaporite il tutto direttamente nella padella in cui avete cotto il sugo. Servite subito decorando con qualche fogliolina di menta intera.

Buon appetito!

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org