Farfalle integrali con tonno e mandorle (anche in versione ultra light)

Farfalle integrali con tonno e mandorle

Ingredienti per 4 persone:

- 300 gr. di Pasta integrale formato farfalle

- 2 Confezioni di Tonno da 120 gr. cad.

- 2 Zucchine

- 1 Spicchio d'Aglio

- Una Manciata di Mandorle a Lamelle

- Olio e.v.o

- Prezzemolo fresco

- Sale, Pepe q.b.

Portate a bollore l'acqua per la pasta e nel frattempo preparate il condimento che richiederà pochissimo tempo. Soffriggete lo spicchio d'aglio in due cucchiai di olio extravergine, fate saltare per qualche minuto le zucchine tagliate a listarelle sottili e aggiungete il tonno sgocciolato. Lasciate in padella ancora per un paio di minuti e tenete in caldo.

Cuocete la pasta al dente e, una volta scolata, fatela mantecare in padella con gli altri ingredienti. Unite le mandorle, il prezzemolo fresco e una macinata di pepe.

Servite subito.

E' un piatto molto veloce, che si può preparare in ogni momento. Basta tenere in casa la pasta integrale (che fa sempre bene), anche in altri formati, e le mandorle. Naturalmente potete usare anche la pasta di semola classica, ma quella integrale dà un sapore più intenso al piatto. Per il resto, chi non si ritrova a casa una scatoletta di tonno e un paio di zucchine? ;-)

Volete la Versione Light? Procedete così: non mettete olio nella padella ma fate rosolare le zucchine con poco sale e lo spicchio d'aglio mescolando per non farli attaccare al fondo (le zucchine rilasceranno un po' d'acqua e sarà tutto più semplice). Unite il tonno al naturale sgocciolato e condite con poco olio extravergine a crudo. Mantecate, comunque, la pasta in padella e spolverizzate con abbondante prezzemolo fresco e le mandorle (indispensabili in dieta). Vi assicuriamo la riuscita e il gusto!

E allora....Buon appetito!

 
Armor GamesAddiciting Games