AddThis Social Bookmark Button
Mezze maniche con catalogna e noci

Mezze maniche con catalogna e noci

Ingredienti per 4 persone:

- 350 gr. di Mezze maniche (o pasta a vostra scelta)

- 1 Cespo di Cicoria Catalogna

- 2 Spicchi d'Aglio

- Una manciata di Noci (o Pinoli)

- Una manciata di Uvetta

- Olio e.v.o

- Sale, Peperoncino

Pulite e lessate la catalogna per 5 minuti in acqua salata ma tenete da parte il brodo per cuocervi le mezze maniche. Tagliuzzate la verdura e frullatene una metà con una punta di peperoncino.

Cuocete la pasta e, nel frattempo, fate imbiondire l'aglio in un tegame; potete "abbondare" con l'olio perchè è un piatto che lo richiede.

Se scegliete i pinoli fateli tostare insieme all'aglio, mentre le noci andranno aggiunte alla fine. Fate insaporire anche la verdura (anche quella frullata) e unite la pasta al dente.

Spadellate aggiungendo l'uvetta e un mestolo di brodo della verdura. Unite i gherigli di noce, il peperoncino (a voi la dose!) e servite caldo.

E' un piatto ottimo esaltato dal sapore deciso della catalogna e della frutta secca, e dalla dolcezza dell'uvetta. Una goduria!

Buon appetito!

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org