AddThis Social Bookmark Button
Vermicelli con radicchio piccante

vermicelli con radicchio piccanteIngredienti per 4 persone:

- 400 gr. di vermicelli

- mezzo cespo di radicchio

- 100 gr. di robiola

- due cucchiaini di 'nduja

- olio extra vergine d'oliva

- sale q.b.

La 'nduja è un salume tipico calabrese, dal sapore molto piccante e la consistenza cremosa. Utilizzato in molte preparazioni, dona indubbiamente una marcia in più ad un semplice crostino di pane o ad un piatto di pasta un po' triste. Noi la amiamo molto!

Cuocete i vermicelli in abbondante acqua salata. Lavate il radicchio, asciugatelo per bene e tagliatelo a striscioline.

Fate attenzione ad eliminare le parti più dure e disponetelo su una padella antiaderente con un filo d'olio, pochissima acqua, un pizzico di sale e lasciate stufare per qualche minuto.

A cottura quasi ultimata unite la robiola e amalgamatela alla verdura. Aggiungete poi i due cucchiaini di 'nduja e due cucchiai di acqua di cottura della pasta per sciogliere il tutto.

Cuocete i vermicelli al dente, scolateli e versateli nella padella insieme al condimento in modo da insaporirli. Se necessario aggiungete ancora dell'acqua di cottura della pasta. Servite e gustate il piatto ben caldo.

Buon appetito!

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org