AddThis Social Bookmark Button
Zuppa di lenticchie

Zuppa di lenticchieIngredienti per 4 persone:

- 500 gr. di Lenticchie

- 1 cipolla bianca

- 2 cucchiai di salsa di pomodoro

- olio e.v.o.

- sale q.b.

Iniziate con mettere in acqua tiepida le lenticchie, con un pizzico di bicarbonato, per un paio d'ore (dipende anche dalla qualità delle lenticchie).Scolatele e sciaquatele sotto l'acqua corrente.

Versate l'olio in un tegame ed unite la cipolla affettata; non appena inizia a soffriggere unite la salsa di pomodoro e, dopo pochi secondi, le lenticchie che lascerete tostare un po'.

Aggiungete dell'acqua calda fino a coprire i legumi. Tenete accanto a voi un pentolino con altra acqua calda, da aggiungere all'occorrenza.

Lasciate cuocere per circa mezz'ora, mescolando di tanto in tanto, e controllando la cottura che dipende della qualità delle lenticchie.

Servite con olio a crudo di ottima qualità e crostini di pane casereccio tostato. Completate con del pepe nero macinato sul momento e buon appetito!

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org