AddThis Social Bookmark Button
Lasagne Pasticciate

Lasagne Pasticciate

Ingredienti:

- 1 confezione di Lasagne fresche

- Sugo con i piselli avanzato

- Besciamelle

- Parmigiano grattugiato

Si tratta di una ricetta di "recupero" che può essere preparata per utilizzare del sugo avanzato, ma è talmente buona che si potrebbe pensare di metterlo da parte apposta!!

Noi abbiamo usato il sugo con i piselli di una buonissima carne al sugo messo in freezer per riprendere vita in una nuova occasione, ma si può anche preparare come primo e servire la carne come secondo.

Per due persone bastano una decina di lasagne e uno stampo da plumcake (così si dispone una fetta e un quarto per ogni strato), ma naturalmente utilizzate la teglia che volete in base a quanto sugo avete a disposizione.

Dovete avere cinque minuti per preparare la besciamella e il gioco è fatto. Mettete sul fuoco un pentolino con 50 grammi di farina, 50 di burro e un bicchiere di latte (in totale ne servirà mezzo litro), mescolate e aggiungete a filo il resto del latte. Unite il sale e continuate a mescolare finché la salsa non si addenserà. A quel punto sarà pronta; unite un po' di parmigiano grattugiato e mettetela da parte. Se la porzione è per due potrete ridurre le dosi della besciamelle.

Versate sullo stampo due cucchiaiate di sugo e iniziate a disporre le lasagne, continuate con il sugo, un po' di besciamella, il parmigiano e così via per altri strati fino a che non terminerete gli ingredienti.

Coprite con un foglio di alluminio e mettete in forno caldo (a 200°) per 20/25 minuti.

Fate raffreddare cinque minuti e godetevi questo piatto squisito preparato in un attimo!

Buon appetito!

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org