AddThis Social Bookmark Button
Conchiglie con ricotta, melanzane e pistacchio

b_0_0_0_10_images_primi_365.jpgIngredienti per 4 persone:

- 450 gr. di pasta formato conchiglie

- 250 gr. di ricotta fresca di pecora

- 1 melanzana

- 1 cucchiaio abbondante di granella di pistacchio

- olio di semi di girasole per friggere

- sale

Un primo piatto molto gustoso da preparare velocemente. Perfetto quindi per fare un figurone con pochissima fatica. Seguite la ricetta, è semplicissima!

Tagliate la melanzana a fette, sistematela in uno scolapasta con un peso sopra per farle perdere l'acqua di vegetazione. Dalle fette ricavate dei cubetti e friggeteli in abbondante olio di semi. Intanto cuocete la pasta in acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.

Utilizzate qualche cucchiaiata di acqua di cottura per ridurre la ricotta in crema. Basta mescolarla per bene e a lungo con una forchetta.

Scolate la pasta e conditela con i tocchetti di melanzana fritta, la crema di ricotta e completate con la granella di pistacchio.

Buon appetito!

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org