AddThis Social Bookmark Button
Penne con pesto e peperoni

Pasta pesto e peperoni

Ingredienti per 4 persone:

- 350 gr. di penne rigate

- 2 peperoni rossi

- 5 olive nere

- 200 gr. di pesto di basilico

- una punta di pasta d'acciughe

- peperoncino rosso

- Olio e.v.o

Un primo piatto dal sapore deciso che potrete ancora arricchire aggiungendo gli ingredienti che più vi piacciono. In questa versione riscuote sempre un grande successo, preparatene in quantità perché le richieste di bis fioccheranno!

Fate grigliare i peperoni interi o, in alternativa, potete metterli in forno a 200° per 20 minuti. Non appena saranno freddi togliete la pellicina, tagliateli a striscioline o a quadretti e irrorateli con un po' d'olio e salate.

Preparate una salsa mischiando il pesto con la pasta d'acciughe (la quantità di quest'ultima è a piacere, secondo il proprio gusto), unite i peperoni e le olive denocciolate tagliate a rondelle.

Cuocete la pasta al dente, scolate e conditela con la salsa, aggiungete ancora un po' d'olio, il peperoncino a piacere e mescolate. Servitela fredda e buon appetito!

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org