AddThis Social Bookmark Button
Gnocchi filanti con pomodoro e mozzarella

gnocchi filantiIngredienti per 4 persone:

- 600 gr. di gnocchi di patate

- una scamorza bianca (circa 200 gr.) o due bocconcini di mozzarella

- 4 cucchiai di passata di pomodoro

- foglie di basilico

- 3 cucchiai di parmigiano grattugiato

- una noce di burro

- olio extra vergine d'oliva

- sale q.b.

Gli gnocchi sono molto amati dai bambini, preparati in questo modo possono tranquillamente essere considerati un piatto unico. Sono sani, gustosi e completi.

Foderate una teglia con della carta forno. Il foglio deve essere molto grande in modo che esca abbondantemente fuori da essa. Accendete intanto il forno a 200°.

Mescolate gli gnocchi crudi con la passata di pomodoro, aggiungete il formaggio tagliato a cubetti, un cucchiaio di parmigiano, un pizzico di sale, un filo d'olio ed il basilico fresco spezzettato a mano.

Versate il tutto dentro la teglia e chiudere la superficie con la carta forno in eccedenza. Infornate e fate cuocere per 18/20 minuti.

Trascorso questo tempo, riprendete la teglia, aprite la parte superiore, dare una veloce mescolata con un cucchiaio di legno, splolverizzate con il restante parmigiano e distribuite dei ciuffetti di burro.

Passate sotto il grill per 3/4 minuti o fino al formarsi della crosticina. Servire subito.

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org