AddThis Social Bookmark Button
Festa Bimbi - Primavera con Peppa Pig (Due - Si mangia!)

b_0_0_0_10_images_eventi_FestaPeppa_20_mamme_pig.jpg

Avete preparato la scenografia primaverile, gonfiato i palloncini e appeso i festoni? Allora lasciamo la parte che riguarda l'organizzazione (la trovate cliccando qui) e passiamo al momento più interessante della serata... inizia la festa! (Che birbantelle le mamme di oggi!)

Pensiamo adesso a preparare la tavola e a decidere il menu. Noi abbiamo suddiviso le pietanze per i bimbi da quelle per gli adulti su due tavoli differenti (anche se i "grandi", una volta spazzolato tutto, continuavano ad aggirarsi vicino al buffet dei cuccioli!).

Iniziamo dalla tavola. Per restare in tema primaverile abbiamo scelto un tovagliato particolare....un prato. E' bastato rivestire la tavola con una tovaglia rossa (è perfetta anche quella quadrettata che fa tanto pic nic!) e coprirla con due metri di erba sintetica, reperibile in ogni brico. Abbiamo poi disposto vassoi, brocche e quant'altro.

b_0_0_0_10_images_eventi_FestaPeppa_15_tavola2.jpg

Per il menu fatevi ispirare dalla primavera (e dalle nostre ricette!) e scegliete quello che più vi piace. Noi abbiamo preparato queste delizie e una buona torta caramella con crema pasticcera, panna colorata e tanti marshmallows. Eccovi alcune pietanze:

  • 1 mini muffin ai wurstel
  • 2 roselline di sfoglia con salame - prosciutto - pesto
  • 3 panini farciti e budini al cioccolato

  • 4 lollipop di pancarr al prosciutto
  • 5 cous cous con verdure al forno
  • 6 torta caramella con crema - panna colorata e marshmallows

Che dire di più? E' stata una bellissima festa e chi si è divertito di più è stato qualche papà! ;)

Papà Pig

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org