Sushi che passione! Potremmo definirlo un'autentica forma d'arte, sintesi perfetta della millenaria cultura orientale, della semplice perfezione che la contraddistingue.
Ma quali sono i segreti per prepararlo? La ricetta migliore per realizzare un riso aromatico, profumato e della giusta consistenza? La parte migliore del salmone per farcire un ottimo uramaki? In che modo tagliare il cetriolo, quale lo spessore giusto? E di cosa abbiamo bisogno per ottenere un roll perfetto?
Di questo e molto altro si è parlato durante il corso base di sushi che, per curiosità e voglia di approfondire un argomento a noi semi sconosciuto, abbiamo deciso di seguire in una calda domenica di marzo.
Sempre più amato e sempre più presente nella già vastissima offerta ristorativa della nostra città...quale sarà mai il motivo di tanto successo? Semplice! Il sushi è un rituale! Movimenti ben precisi, ingredienti ridotti al minimo, sapori semplici e naturali, pochissimi condimenti.
Chissà che non entri presto nelle rosa dei piatti che proporremo per i vostri eventi...magari con qualche piccola variante!
Ecco le foto dei nostri esperimenti: