AddThis Social Bookmark Button
...And the winner is...

classifica finaleCari amici, il tanto atteso momento è finalmente arrivato! Il nostro I° Contest, per il quale siamo stati coinvolti dagli amici di Breadcrumb - Briciole di pane, si è concluso giovedì 28 febbraio. E' stata la nostra prima esperienza in assoluto, ci siamo divertite moltissimo ed è stato bello conoscervi attraverso le vostre ricette, le vostre foto. 

Abbiamo ricevuto di tutto: dolci, primi e secondi, ricette molto curate e ben fatte, foto splendide. Che dire! Ringraziamo sopratutto tutti coloro che hanno voluto mettersi in gioco, che ci hanno dedicato del tempo e che sono venuti a trovarci per votare i loro beniamini.

Ma adesso bando alle ciance: la ricetta vincitrice di questo I° Contest Breadcrum & DireFareMangiare è quella di ENZA FUMUSA ( La zia del caffè ) con i suoi CARTOCCI CON RICOTTA!

 

Ed ecco la ricetta completa.

Ingredienti:

300 gr farina manitoba
700 gr farina 00
100 gr zucchero
140 gr margarina
Fialetta al limone
50 gr lievito di birra fresco
olio di semi di arachidi per friggere
1 pizzico di sale
400 ml di acqua
1 uovo
Per farcire:
ricotta

Preparazione:

Ho messo tutti gli ingredienti nell'impastatrice, farina, zucchero, il sale, il burro sciolto, intiepidire l'acqua, scioglierci il lievito, impastare tutti gli ingredienti, se non si ha l'impastatrice potete fare tranquillamente a mano(l'impasto deve risultare un po' molle) e lasciar lievitare per 30 minuti in un luogo caldo. Stendere la pasta alta 1 cm e tagliare a cerchi con un bicchiere o le varie forme che volete....per le ciambelline ho usato un cerchio più piccolo per bucare il centro del cerchio; per i cartocci ho usato i vari attrezzi. Appoggiare su dei panni e stendere sopra con un dito un po' d'olio, coprire con un panno e lasciar lievitare per un'ora circa, senza lasciar lievitare troppo. Friggere in abbondante olio bollente, passare nello zucchero ancora calde e riempire di crema,  nutella o ricotta.

 

Questa ricetta ha ricevuto ben 67 "Mi Piace" sulla nostra pagina che, aggiunti ai 109 pareri espressi su Breadcrumb, si aggiudica la vittoria con un totale di 176 "Mi Piace"! Tantissimi complimenti da tutte noi!

Alla nostra amica, oltre all'attestato, andrà anche una raccolta in pdf di tutte le ricette che hanno partecipato al Contest.  

E per tutti coloro che hanno lasciato la propria ricetta del cuore chiusa in dispensa, per timidezza o perché non hanno fatto in tempo...cominciate a rispolverarla perché presto ci sarà ancora da divertirsi! 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org