AddThis Social Bookmark Button
Dire Fare Mangiare si dà all'ippica e vince un premio

biscotti

Lo sapevate che la sincerità, l'autenticità e la passione per ciò che si fa, hanno un sapore? E che questo sapore è il più buono del mondo? Questo è ciò che hanno potuto constatare tutti coloro che sabato 24 novembre e domenica 25, durante le gare regionali al Circolo Ippico Degli Ulivi, sono passati dal nostro stand. 

Due giorni intensi, tra elegantissimi cavalli, incontri con persone interessanti, amici e familiari, costantemente baciati dal quel sole caldo e avvolgente che solo la nostra amata terra sa regalarci, anche a fine novembre.

La nostra soddisfazione maggiore è stata la gente, mai come in questa occasione. Il riscontro che abbiamo avuto è stato più che positivo. Dolcissimi i bambini incuriositi dai nostri biscotti, ritornati più volte per accaparrarsi le ultime confezioni; carinissime tutte le mamme intente a coccolare i propri figli, reduci dalla dura competizione, scegliendo di acquistare i nostri dolcetti; gratificanti i complimenti degli organizzatori, di coloro che ci hanno chiesto le ricette, di chi abbiamo persino trovato ad aspettare il nostro arrivo impazientemente.

Di chi, come il sig. Pietro, ci ha fatto compagnia per tutti e due i giorni, portando con sé i nipoti, seguendo le gare della figlia dalla nostra postazione e invitando tutti a fare colazione, pranzo e merenda con noi!

Cosa desiderare di più? Quando la gente intuisce che in una fetta di torta al cioccolato o di caprese al limone non c'è solo una miscela di ingredienti ma dedizione, onestà, cura dei particolari, attenzione e consapevolezza, noi non possiamo che essere felici. Felici di riuscire nel nostro intento: far capire che non facciamo le cose in modo superficiale, tanto per passare il tempo, per noia o solo perché cucinare adesso è di moda. Dire Fare Mangiare è un progetto, nato più di un anno e mezzo fa, è dal cuore che tutto parte...e noi ci crediamo, e lo portiamo avanti a dispetto di chi invidia la nostra determinazione e i nostri risultati!

Un grazie speciale ad Oriana Maugeri di Artumata, per le sempre interessanti opportunità che ci offre, per il suo affetto e l'interesse nei nostri confronti.

Questo post vuole essere anche l'occasione per ringraziare vivamente la nostra amica blogger Laura Ghezzi di Cucina per passione per aver conferito a Dire Fare Mangiare questo premio:

Il Blog Affidabile

Si tratta di un "riconoscimento creato dal sito Gli Affidabili per aiutare a far conoscere dal basso il lavoro dei molti blogger italiani che aggiornano con passione, dedizione e costanza il loro diario online, ma che non sempre sono noti al grande pubblico. Come? Facendo in modo che siano gli stessi blogger che ricevono il premio (e possono fregiarsi del distintivo di "Blog Affidabile") a nominarne e premiarne altri.

Con un duplice obiettivo: da una parte offrire un riconoscimento ai blogger meritevoli per farli conoscere ad un pubblico più ampio, dall'altra aiutare gli utenti Internet a scoprire i blog più affidabili in rete sui diversi argomenti.

Come si distingue un Blog Affidabile? Per alcuni semplici ma importanti regole:

1) E' aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità"

 Per queste motivazioni segnaliamo 5 blog che riteniamo meritevoli di questo premio:

"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su http://www.gliaffidabili.it/".

- Dolci a go go: ottime le ricette, bellissime le foto e sempre chiari e ben spiegati i vari passaggi

- Little Kitchen World: perché Daniela e Carlotta sono delle mamme, come noi di Dire Fare Mangiare

- Fior di Frolla peché con le bellissime foto di Sara si viaggia anche restando a casa.

- Sogni di zucchero: Letizia Bruno è un'artista, oltre ad essere una bella persona.

- Una stella tra i fornelli: golose le ricette, sopratutto quelle in cui sono presenti le spezie, che noi adoriamo.

Queste infine le immagini della nostra due giorni al Circolo Ippico Degli Ulivi, esperienza che, tra le altre cose, si ripeterà  a breve. Ancora grazie a tutti per affetto dimostratoci!

  • 01-il nostro tavolo
  • 02-caprese al limone
  • 03-biscotto girella
  • 04-tortine al pistacchio cardamomo e cioccolato bianco

  • 05-tortine pere e cioccolato
  • 06-biscotti decorati con pasta di zucchero a tema natalizio
  • 07- biscotti assortiti
  • 08- torta paradiso con crema

  • 09-muffin melanzane e provola-prosciutto e pesto
  • 10-monica
  • 11-i padroni di casa
  • 12-assaggiatori

  • 13-emanuela
  • 14-amici
  • 15-il nostro fan n.1
  • 16-valeria

  • 17-visitatori e assaggiatori
  • 18-i padroni di casa
  • 19-i padroni di casa
  • 20-la gara

  • 21-visitatori
  • 22-noi tre
 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org