AddThis Social Bookmark Button
Un menu finger food per festeggiare in casa un Battesimo

b_0_0_0_10_images_eventi_Battesimo_6_-_panna_cotta_con_scagliette_di_cioccolato_e_granella_di_pistacchio.jpgPer tutti  i neo genitori il Battesimo del proprio bambino è un evento da festeggiare. E' anche un modo per riunire parenti e amici più cari, per trascorrere una domenica in allegria tra chiacchiere, risa...e pannolini da cambiare.

Per noi di Dire Fare Mangiare è ancora una volta l'occasione giusta per dare sfogo alla nostra creatività, per stupire chi amiamo, per fare ciò che più ci rende felici: inventare, organizzare e cucinare!

 Si comincia giorni prima per ideare il menu, si sceglie il colore che predominerà sugli addobbi (perché si festeggia a casa, naturalmente!), si acquistano i piattini, le ciotoline, i bicchierini, le posate, tovaglie e tovaglioli in tono, vassoi e boules trasparenti per contenere e servire.

Infine si passa alla spesa, gli ingredienti sono scelti con cura, preferibilmente bio. Qualità e freschezza sono le parole chiave.

Il giorno prima è dedicato alla preparazione dei piatti...ed è tutto un affettare, frullare, impastare, stufare, friggere e mantecare!  

Come per magia, la passione per la cucina e per il buon cibo riescono a trasformare ogni cosa in ciò che volevamo. Piatti che profumano di tradizione, amore per la nostra terra, genuinità. Non manca un piccolo, nostalgico, salto nel passato ed un immancabile omaggio ai giorni nostri. Il tutto, come sempre, condito da una buona dose d'eleganza e raffinatezza.

Per i nostri piccoli ospiti, spazio alla semplicità con varie frittate e torte salate al prosciutto e formaggio, da loro sempre gradite. Insomma, un menù per tutti e per tutti i gusti.

Eccovi un assaggio :

  • 1 - cocktail di gamberi
  • 2 - insalata di polpo
  • 3 - pennette con zucchine fritte ricotta salata e menta

  • 4 - riso venere con salmone e rucola
  • 5 - polpettine aromatizzate al limone
  • 6 - panna cotta con scagliette di cioccolato e granella di pistacchio

 

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org