AddThis Social Bookmark Button
Un menu per la festa di compleanno dei nostri bambini

b_0_0_0_10_images_dolci_hello_kitty.jpgNe siamo fermamente convinte e lo sosteniamo da sempre: per i nostri bambini è molto più sano e gratificante preparare genuini manicaretti fatti in casa che affidarsi alle merendine confezionate, costose, ricche di conservanti e spesso dal sapore non ben identificato.

E allora perchè non seguire questa linea anche in occasione del loro compleanno? Per la festa di una nostra piccola fan è stato realizzato tutto in casa, rinunciando con piacere, per una volta, alla solita tavola calda. L'apprezzamento delle mamme intervenute e il riscontro positivo avuto sopratutto dai piccoli invitati, è la migliore conferma alla nostra teoria.

Quindi...spazio alla fantasia! Ingredienti semplici, freschi, sani, come quelli usati nelle nostre case quotidianamente. Forme stuzzicanti, capaci di attirare l'attenzione anche del bambino più diffidente. Il tutto presentato in modo accattivante, colorato e leggero.

"Semplicità" è la parola chiave! Quella che, in fin dei conti, è da sempre la preferita dai nostri bambini. Quella che, sopratutto, soddisfa pienamente, rasserena e convince noi mamme.

Ecco cosa hanno assaggiato i nostri piccoli buongustai:

  • muffin ai wurstel
  • muffin al cioccolato con decorazioni di zuccherini e fiori di pasta di zucchero
  • panini imbottiti con prosciutto-salame-mortadella

  • pizzette
  • sfoglie ripiene di prosciutto e scamorza
  • torta hello kitty rivestita e decorata in pasta di zucchero

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org