AddThis Social Bookmark Button
Biscotti della merenda

biscotti della merendaIngredienti per 35/40 biscotti:

- 300 gr. di farina 00

- 130 gr. di Burro Sole morbido

- 130 gr. di zucchero semolato

- 2 uova extra fresche Sole

- 2 cucchiaini di lievito per dolci

- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Per le decorazioni:

- acqua e zucchero a velo

- cioccolato fondente

- granella di zucchero colorato, granella di nocciole e confetti di cioccolato

Questi biscotti, semplici e gustosi, sono ottimi per rendere più allegra la merenda dei vostri bimbi. Provate ad realizzarli insieme a loro e, soprattutto, fatevi aiutare nella decorazione, sarà divertentissimo! Ecco come prepararli.

Su una spianatoia miscelate la farina con il lievito e lo zucchero, unite il burro morbido e lavorate con le mani molto velocemente fino ad ottenere un composto sabbioso. Aggiungete le uova e continuate a lavorare l'impasto. Formate infine un panetto, avvolgetelo nella pellicola e lasciate riposare in frigo per almeno 1 ora.

Accendete il forno, modalità ventilata, e portate la temperatura a 180°. Con il matterello stendete la pasta e ricavatene delle formine usando dei tagliabiscotti. Adagiateli su una teglia foderata con della carta forno, ben distanziati tra loro, e cuocete per 15 minuti. Dopo la cottura fate raffreddare per bene.

Per la decorazione potete preparate uno sciroppo molto denso a base di acqua tiepida e zucchero a velo, aggiungete se volete dei coloranti alimentari e distribuitelo sulla superficie del biscotti con l'aiuto di un cucchiaino. Fate aderire la granella di zucchero colorata e i confettini. Oppure, sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria, spennellatelo sui biscotti e fate aderire la granella di nocciole.

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org