AddThis Social Bookmark Button
Frittelle di latte

frittelle-di-latte-frittoIngredienti per 2 persone:

- 200 ml di Latte Sole Intero PiùDì

- 70 gr di farina

 - olio di semi di arachide

- scorza grattugiata di un limone non trattato

- zucchero di canna

- cannella

Realizzare le frittelle di latte è veramente semplicissimo e con poche mosse realizzerete dei dolcetti molto delicati.

In un pentolino fate riscaldare il Latte Sole Intero PiùDì; appena intiepidito, aggiungete un po' alla volta la farina setacciata.

Continuate a mescolare, fino ad ottenere un composto molto denso e solido. Spegnete il fuoco ed aspettate che il composto si raffreddi completamente.

Una volta freddo, prendete un po' di impasto e realizzate dei cilindri piccoli, passateli nella farina e friggeteli in olio caldo.

Una volta pronte, spolverate le frittelle con abbondante zucchero di canna, la scorza del limone grattugiato, la cannella e servitele ancora ben tiepide.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org