AddThis Social Bookmark Button
Torta morbida al mascarpone e cocco

torta al mascarpone e coccoIngredienti:

- 300 gr di Farina 00

- 250 gr di zucchero semolato

- 150 gr. di farina di cocco

- 3 uova

- 400 gr. di mascarpone

- 150 ml di latte

- una bustina di lievito

Si tratta di un dolce incredibilmente gustoso e dalla consistenza morbidissima. Adatto alla colazione di tutti i giorni, perfetto per una nutriente merenda, si conserva perfettamente per 4/5 giorni mantenendo inalterati profumo e sapore.

Montate per 10 minuti le uova, a temperatura ambiente, e lo zucchero fino ad ottenere una spuma chiara e leggera. Unite il mascarpone e continuate a lavorare l'impasto lentamente. Setacciate la farina insieme al lievito e aggiungetela a poco a poco. Alternate le polveri con il latte in modo da mantenere l'impasto soffice e morbido, ultimate incorporando la farina di cocco.

Versate il composto in una teglia da forno apribile da 26 cm, preventivamente imburrata e infarinata. Infornate a 180 gradi per 55 minuti, forno statico.

A cottura ultimata, dopo aver eseguito la consueta prova stecchino, estraete la torta dal forno e fate raffreddare per bene prima di sformarla.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org