AddThis Social Bookmark Button
Biscotti al farro (ricetta vegan)

biscotti al farroIngredienti:

- 250 gr. di farina di farro

- 80 gr. di zucchero di canna

- 80 ml di olio di semi di mais

- 1/2 cucchiaino di bicarbonato

- un vasetto da 125 gr. di yogurt di soia

- un pizzico di zenzero in polvere

Dei biscotti semplici da realizzare, dal sapore delicato e adatti a tutti. Potete ottenere la farina tritando i chicchi di farro  che acquistate per le vostre zuppe. Il risultato non sarà una farina finissima ma dalla consistenza più granulosa per dei biscotti ancora più rustici. Anche lo zucchero di canna può essere tranquillamente polverizzato, sempre con l'aiuto di un macinino.

Versate la farina su una spianatoia formando una fontana, al centro unite lo zucchero, il bicarbonato, lo zenzero in polvere, l'olio e lo yogurt. Impastate con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo. Avvolgete l'impasto con della pellicola e ponete in frigo per 1 ora.

Accendete il forno e portatelo alla temperatura di 180°. Estraete dal frigo l'impasto e con l'aiuto di un matterello stendetelo in modo non troppo sottile. Lo spessore dovrà essere di circa 1 cm. Ricavate dei dischetti, adagiateli delicatamente su una placca da forno e infornate per 20 minuti. Una volta cotti lasciate raffreddare e gustate i vostri biscotti al farro in qualsiasi momento della giornata.

Si conservano per molti giorni in una scatola di latta o dentro un sacchetto per alimenti, al riparo da umidità e calore.

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org