AddThis Social Bookmark Button
Zuccotto al caffè e pasta alla mandorla

Zuccotto al caffè e pasta alla mandorla

Ingredienti per 4 mini zuccotti:

- 6 plumcake Daisino Classico Dais

- 300 gr di gelato alla stracciatella (o altro gusto a scelta)

- 1 panetto di pasta alle mandorle Mandorlat Dais

- caffè q.b.

- chicchi di caffè

- cacao amaro

Tagliate ogni plumcake in tre fettine, bagnatele nel caffè e rivestite delle ciotoline di forma concava. Riponetele in freezer e fate ammorbidire un po' il gelato. Noi abbiamo usato quello alla stracciatella ma potete provare anche con cioccolato, caffè, nocciola... Usate quello che preferite!

Riempite le coppette con il gelato, coprite con un'altra fettina di plumcake e riponete nuovamente in freezer. Considerate che la quantità di brioscine da utilizzare dipenderà dalla grandezza delle coppette, noi abbiamo usato quelle da 230 ml (diametro più ampio di circa 9 cm).

Iniziate, adesso, a preparare la copertura con la pasta alle mandorle. Tagliate un pezzetto di pasta, lavoratela un po' con le mani in modo da riscaldarla e impastate per bene. Dividetela in 4 panetti e stendetela con un matterello dandole la forma di un cerchio. Se non doveste utilizzarla subito richiudete ciascun cerchio, sempre disteso, su due fogli di pellicola da cucina e conservate in frigo (usateli poi a temperatura ambiente per non farli spaccare).

Tirate fuori dal freezer gli zuccotti, ricopriteli con i dischi di pasta alle mandorle e ritagliate bene alla base. Adagiate gli zuccotti su un piatto da portata, spolverate con del cacao amaro, guarnite con qualche chicco di caffè e servite.

Buon appetito!

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org