AddThis Social Bookmark Button
Crostatine con crema pasticcera al latte di mandorla

crostatina con crema al latte di mandorlaIngredienti per 4 crostatine:

- per la ricetta della pasta frolla clicca qui

per la crema:

- 500 ml di latte di mandola Mandorlat Dais

- 40 gr. di amido

- 2 uova intere

- 60 gr. di zucchero semolato

- 100 gr. di mandorle tostate a lamelle

Ottime per la merenda dei nostri piccoli, perfette per un tè con le amiche. Fragranti e gustose, le crostatine di pasta frolla farcite di crema pasticcera al latte di mandorla Mandorlat Dais, sono un dolce adatto a qualsiasi momento della giornata.

La preparazione è molto semplice e veloce. Innanzitutto realizzate tante crostatine (o una crostata unica, se volete) con la ricetta indicata tra gli ingredienti. Cuocete la pasta frolla in bianco aiutandovi con della carta forno poggiata nell'incavo della crostata, e dei fagioli (o altri legumi secchi) adagiati sopra che faranno da contrappeso. Questo servirà ad evitare che la crostata gonfi nella parte centrale durante la cottura in forno, mantenendo così la forma iniziale. Infine fate raffreddare il guscio e mettete da parte.

Per la crema pasticcera procedete nel modo più classico. In un pentolino montate per bene le uova con lo zucchero, aggiungete l'amido setacciato e unite il latte di mandorla a temperatura ambiente. Mettete il pentolino sul fuoco e, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno, cuocete la crema fino ad ottenere la densità desiderata. 

Farcite le crostatine con la crema al latte di mandorla ben fredda, decorate la superficie con le lamelle di mandorle tostate e, se piace, spolverizzate con della cannella. I complimenti saranno assicurati perché il suo sapore pieno e corposo conquisterà tutti i vostri ospiti.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org