AddThis Social Bookmark Button
Fagottini di sfoglia alle mele

fagottino di sfoglia alle meleIngredienti per 8 fagottini:

- 2 confezioni di pasta sfoglia rettangolare

- 3 mele golden

- il succo di 1 limone

- cannella in polvere q.b.

- zucchero di canna

- Confettura di Albicocche con Miele di Zagara e Zibibbo Terre Nere

Dolci, fragranti e ricchi di sapore. Questi fagottini sono davvero semplici da realizzare, ottimi per la prima colazione, una nutriente merenda e, cosa più importante, andranno a ruba!

Sbucciate le mete e tagliatele a fettine sottili, disponetele su un piatto e irrorate con il succo di limone, spolverate con la cannella in polvere (ne servirà un cucchiaino raso), e mettetele da parte per circa mezz'ora per far insaporire. Accendete intanto il forno e portatelo alla temperatura di 200°, modalità statica.

Stendete la pasta sfoglia su un piano e ritagliate 8 rettangoli con una rotella dentellata. Distribuite su ogni rettangolino un cucchiaino abbondante di marmellata, posizionate le fettine di mela e ricoprite con un altro cucchiaino di marmellata. Spennellate i bordi con della panna liquida o del latte, chiudete con un altro rettangolo di pasta facendo ben aderire le estremità. Praticate tre tagli sulla superficie del fagottino, spennellate con dell'altra panna e infine spolverizzate con dello zucchero di canna.

Infornate per 15/18 minuti o comunque fino a quando la sfoglia si sarà ben dorata. Fateli raffreddare per bene prima di gustarli.

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org