AddThis Social Bookmark Button
Cheesecake fredda allo yogurt e cioccolato

Cheesecake fredda allo yogurt e cioccolato

Ingredienti:

- 250 gr. di Biscotti secchi

- 140 gr. di Burro Fuso

- 500 gr. di Formaggio Cremoso

- 500 gr. di Yogurt Bianco

- 2 Cucchiai di Zucchero a velo

- 2 Fogli di colla di pesce

- 2 mattoncini di Cioccolato Fondente

Foderate una teglia a cerniera da 26 cm con la carta da forno spennellandola prima con un po' di burro ammorbidito. Sbriciolate i biscotti al mixer, unite il burro fuso e create la base sulla teglia livellando bene. Mettete in frigo e iniziate a preparare la crema.

Mettete a mollo i fogli di gelatina per qualche minuto, strizzateli e scioglieteli a bagnomaria.

Unite il formaggio cremoso allo yogurt e amalgamate con le fruste, aggiungete lo zucchero a velo (la quantità è indicativa, usatene quanto vi aggrada), la gelatina, e grattugiatevi dentro il cioccolato fondente. Per ottenere dei riccioli più corposi noi abbiamo utilizzato il pelapatate, il risultato è fantastico!

Se preferite aumentate la quantità di cioccolato, oppure diminuitela secondo i vostri gusti. Versate la crema sulla base biscottata e rimettete in frigo. Per un risultato perfetto lasciatela in frigo per tutta la notte o, comunque, preparatela al mattino per la sera perchè ha bisogno di riposare un po'.

Prima di servire cospargete con altri riccioli di cioccolato o con del cacao amaro.

Potete usare questa torta come base e variare la farcitura sostituendo il cioccolato con la frutta. Vi consigliamo d usare sempre lo yogurt bianco ed, eventualmente, unire frutta fresca come ciliege, fragole, ananas, oppure farla al caffè. C'è solo da sbizzarrirsi!

Buon appetito!

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org