AddThis Social Bookmark Button
Cheesecake al cioccolato senza cottura

cheesecake al cioccolato senza cotturaIngredienti:

- 800 g di formaggio cremoso

- 250 ml di panna fresca 

- 12 g di colla di pesce (6 fogli )

- 150 g di zucchero a velo

- 200 g di cioccolato fondente (se scegliete il cioccolato al latte utilizzate invece solo 90 g di zucchero e aggiungete all'impasto 3 cucchiai di cacao amaro, setacciandolo prima)

- 200 g di biscotti secchi

- 80 g di burro

per decorare

- 250 di panna fresca

- cacao amaro

- granella di cioccolato

Imburrate e foderate con della carta forno uno stampo a cerniera rotondo con diametro da 26 cm. Con l'aiuto di un robot da cucina triturate i biscotti fino a ridurli in polvere, mescolateli con il burro fuso e a temperatura ambiente. Versate il composto  nello stampo e livellate con il dorso di un cucchiaio.  Fate rapprendere la base in frigo per un'ora.

Intanto preparate la farcia: in una ciotola molto capiente e con l'aiuto di una frusta elettrica, mescolate il formaggio cremoso con lo zav fino ad ottenere una crema soffice. Mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda, fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria e montate leggermente 200 ml di panna.

Aggiungete alla crema precedentemente ottenuta il cioccolato fuso, continuate a mescolare con il frustino elettrico a velocità media. Unite la panna semimontata incorporandola per bene al composto. Strizzate la gelatina, fatela sciogliere in 50 ml di panna liquida appena riscaldata e fate  attenzione a non lasciare grumi. Aggiungetela alla farcia al cioccolato, mescolate ancora con la frusta in modo da incorporarla a tutta la crema.

Tirate fuori dal frigo la base di biscotti realizzata prima, versate il composto al cioccolato, livellatelo per bene con l'aiuto di una spatola e rimettete la teglia in frigo per tutta la notte.

L'indomani potete dedicarvi alla decorazione del vostro squisito cheesecake. In questo caso ho semplicemente spolverizzato la superficie con del cacao amaro, e granella di cioccolato. I bordi invece sono stati decorati con della panna montata, usando una sac à poche con beccuccio a stella.

  • 01-cheesecake
  • 02-cheesecake
  • 03-cheesecake

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org