AddThis Social Bookmark Button
Dolcetti al cioccolato al latte

dolcetti al cioccolato al latteIngredienti:

- 130 g. di burro morbido

- 130 g. di zucchero di canna

- 2-3 gocce di essenza di mandorla

- 1 uovo

- 200 g di farina 00

- 30 g di cacao amaro

- 150 di cioccolato al latte

- 1 pizzico di sale 

- mezzo cucchiaino di lievito per dolci

Procedimanto

Mettete in una ciotola il burro e lo zucchero, lavorate a crema con l'aiuto di una frusta elettrica fino ad ottenere un composto omogeneo.

Unite l'uovo, l'essenza alla mandorla e lavorate ancora per amalgamare bene il tutto.

Setacciate insieme la farina, il lievito, il cacao ed il sale aiutandovi con un colino. Unite le polveri al composto precedentemente ottenuto, mescolate con un cucchiaio di legno e unite il cioccolato al latte a pezzetti. Accendete intanto il forno a 180°.

Coprite delle teglie con della carta forno e allineate su ciascuna diverse cucchiaiate di composto. State ben attenti a distanziare i vari mucchietti perché durante la cottura in forno si allargheranno molto.

Infornate per 12-13 minuti al massimo; trascorso questo tempo i biscotti si presenteranno molto morbidi, lasciate intiepidire e poi trasferiteli su una gratella per farli raffreddare bene. Se conservati dentro un contenitore di latta dureranno diversi giorni, mantenendo il loro sapore che, vi assicuriamo...è eccezionale! 

Ottimi per la colazione, la merenda, dopo cena...gustateli pure in qualsiasi momento.

dolcetti al cioccolato al latte

 

Aggiungi commento


Anti-spam attivo: per favore completa l'immagine

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org