AddThis Social Bookmark Button
Chioccioline di sfoglia farcite

Chioccioline di Sfoglia farcite

Ingredienti per una ventina di chioccioline:

- 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare

- 3 cucchiai di marmellata (a scelta)

- zucchero di canna (qb)

Stendete la sfoglia e lasciatela sulla carta da forno. Riscaldate sul fuoco per un paio di minuti la marmellata  e spennellatela poi su tutta la superficie della sfoglia. Richiudete a salsicciotto aiutandovi con la carta e riponete in frigo per una mezz'ora almeno. 

In questa occasione noi abbiamo scelto la marmellata di fragole ma potete anche usare la crema di nocciole o la ricotta lavorata con zucchero e cannella.

Trascorsa la mezz'ora, tirate fuori la sfoglia e iniziate a tagliarla in senso trasversale (come se tagliaste un salamino). Se la sfoglia risultasse troppo morbida rimettetela in frigo perchè il freddo ne agevolerà il taglio netto.

Disponete adesso tutte le girelline su una teglia (con carta forno), spolverizzate con lo zucchero di canna e mettete in forno per una decina di minuti a 180° (o fino a doratura).

Fate raffreddare bene e servite. Potete conservare le chioccioline in un contenitore ermetico per qualche giorno.

Buon appetito!

chioccioline con crema di nocciole


 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Dire Fare Mangiare

"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.
Non importa dove si trova, com'è fatta: purché‚ sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano...

Continua

Dire Fare Mangiare su Facebook

Advertising

Disclaimers

Tutti i testi e le foto sono di proprietà del sito www.DireFareMangiare.org. I diritti su tutte le immagini e i testi, la loro traduzione, la loro memorizzazione elettronica, la riproduzione e l'adattamento, totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i paesi.

Per utilizzare le immagini ed i testi è necessario fare richiesta scritta a: info@direfaremangiare.org

L'utilizzo delle immagini e dei testi presenti sul sito è consentito solo dopo il ricevimento dell'autorizzazione scritta e a condizione che venga citata come fonte il sito www.DireFareMangiare.org

Alcune foto sono state recuperate dal web: se pensi di avere dei diritti sull'immagine e vuoi che venga rimossa, scrivi a: info@direfaremangiare.org